Gestione Clienti: i 2 errori principali da non commettere

gestione clienti

Dicembre 21, 2021

Per gestione clienti si intende tutto ciò che serve ad aiutare il cliente prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o servizio, per anticipare e comprenderne i bisogni.

Capire al 100% i bisogni dei propri clienti non è semplice.

Prova a pensare a quando compri un prodotto o servizio e qualcosa non va nel verso giusto. Quante volta è capitato che l’assistenza clienti non capisse il tuo problema o non sapesse come risolvere?

Gestione clienti: noi ti Offriamo Innovazione

Il sogno di tutti gli imprenditori sarebbe avere un servizio clienti che funziona in maniera eccellente, veloce e professionale e risolve i problemi dei tuoi clienti.

Ma la triste realtà è che spesso il servizio clienti non ha strumenti, professionalità e persone adatte a risolvere il tuo problema.

Oggi più che mai, a causa dei processi pandemici, i nostri clienti hanno bisogno di essere rassicurati, noi di essere sempre disponibili e offrire strumenti per dialogare e interattivi immediati.

Partiamo dal concetto che, anche se non sempre, spesso aziende molto grandi e strutturate sono in grado di dare soluzioni e assistenza in maniera più capillare, rispetto a realtà più piccole e meno organizzate.

Cloud & Video Communication

Ovviamente anche i big possono sbagliare e moltissime piccole aziende offrono un servizio di assistenza impeccabile.

Che si tratti di una piccola azienda o di una grande, voglio parlarti di tutti quei disservizi che infastidiscono molto il cliente e rischiano di farli allontanare definitivamente.

Telefono sempre occupato e/o attese infinite in linea determinano nella percezione del cliente delle vere e proprie difficoltà nella risoluzione dei suoi problemi.

Pianificare Video Comunicazioni, avere la possibilità di gestire la propria impresa anche fuori dall’ambiente dell’ufficio tradizionale, determina dei grandi plus che dal cliente vengono percepiti come un alto valore di affidabilità.

Un servizio clienti efficace deve dare ai clienti una soluzione immediata.

Oltre a prendere velocemente la linea, il tuo operatore telefonico deve sapere ascoltare i bisogni dei clienti che si lamentano di ciò che hanno acquistato. In questo modo è possibile comprendere che tipo di soluzione adottare o che alternativa offrire, in modo da non perdere un cliente.

Risolvere un problema tramite servizio clienti permette di sentirsi compresi, ascoltati e, a volte, la cura verso il cliente può portare ad accettare soluzioni e compromessi che una persona arrabbiata e in attesa di prendere la linea da ore non accetterebbe mai.

Unificazione e Integrazione

Le integrazioni tra centralino e applicazioni (come crm o rubriche contatti) permettono di far comunicare automaticamente tutti questi strumenti con il centralino. Centralizzando le informazioni e automatizzando i processi delle applicazioni/centralino.

Centralino Cloud per la tua gestione clienti

Un centralino in cloud come Voxloud ti permette di rispondere alle telefonate dei tuoi clienti da qualsiasi luogo: ufficio o casa, montagna, mare o lago, non ci saranno più limiti alla fantasia.

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Risparmi tempo ed energie

Le integrazioni sono uno strumento prezioso perché ti permettono di risparmiare tempo e rendere il tuo lavoro ancora più professionale e veloce.
Infatti non appena ricevi una chiamata riesci già ad avere davanti a te tutte le informazioni di contatto del cliente che stai chiamando grazie all’applicazione desktop.

Velocità

Grazie alle integrazioni hai la possibilità di rendere il tuo lavoro ancora più veloce. Infatti sia l’immissione dei dati sia i log in delle chiamate, sono automatizzate e questo ti permette di avere tutte le informazioni di cui necessiti nel minor tempo possibile. Per effettuare chiamate non avrai bisogno di entrare nel crm e copiare e incollare tutti i dati, basterà usare le applicazioni.

Fornisci un’esperienza utente migliore

Le integrazioni non solo ti permettono di essere più veloce ma anche di fornire un’esperienza utente migliore. Questo perché riesci a lavorare meglio senza passare da un software ad un altro. Ad esempio, se hai molti software che di solito utilizzi, non serve che passi da uno all’altro e perdi tempo, basta semplicemente avere la giusta integrazione per mettere in contatto tutti questi software.

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Come fare? e Quanto ti costa?

Nulla, se analizziamo insieme i costi delle spese che oggi sostieni, con noi potrai veramente cambiare ed ottimizzare.

Con minimo 55 euro mese…

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